CONOSCI IL LIGHT REFLECTANCE VALUE, LRV?

IN QUALI CASI PUO’ ESSERE UTILE MISURARLO PER PROPORRE E VENDERE IL TUO PRODOTTO?

LRVDEF

Il Valore di Riflettanza della Luce (LRV) è la quantità totale di luce visibile riflessa da una superficie in tutte le direzioni, e per tutte le lunghezze d’onda, quando viene illuminata da una sorgente di luce.

Imprese e professionisti che lavorano nel design (architetti, ingegneri di interior design e consulenti del colore) usano i valori di LRV come linee guida per prevedere quanto luminoso o scuro apparirà un colore.

I valori vengono utilizzati anche dai progettisti dell’illuminazione per calcolare il numero e il tipo di lampade necessari per fornire una certa quantità di luce per gli spazi interni.

Inoltre, la BS 8493 recita che ”la differenza di valore di riflessione della luce tra due superfici visivamente adiacenti potrebbe essere usato per predire la capacità delle persone ipovedenti di identificare una differenza” (Technical Committee B/559: Access to Building for Disabled people).

Il Centro Ceramico offre la prova per la determinazione dell’LRV secondo le norme ASTM C609-07 e BS 8493.

Per permetterti di effettuare un numero elevato di prove, al fine di poter scegliere il prodotto più performante dal punto di vista di tale parametro, ti proponiamo il “Pacchetto LRV”, che prevede la determinazione Light Reflectance Value su 5 prodotti, a costi particolarmente vantaggiosi.
Il Pacchetto comprende la preparazione dei campioni e l’emissione di un unico rapporto di prova, e l’offerta è subordinata alla richiesta ed esecuzione contemporanea di 5 test di LRV.

Contatto:
Ing. Barbara Mazzanti
mazzanti@centroceramico.it
Tel. diretto: 051 0250195